Gita sociale del Veteran Car Team a Maso Plaz – Val di Non

A conclusione del programma sociale i soci del Veteran Car Team si sono ritrovati nel bellissimo Maso Plaz. Un bellissimo maso nella alta Val di Non di proprietà della famiglia Margesin di Lana ( organizzatori della “ Festa della Zucca “ ). Ben 50 vetture si sono date appuntamento in questo orto botanico per questa gita di fine programma, prima del riposo autunnale quando le giornate si accorciano ma sono ancora calde era bene muovere ancora una volta queste vecchie signore. Fiat,Lancia,Alfa Romeo,Mg,Citroen,Jaguar,ma anche Innocenti e Mitsubishi si sono fatte un bel
giretto attraverso le Palade con doverosa sosta a Senale San Felice ed a Fondo per salutre gli amici e poi via fino a Brez e poi Arsio fino a giungere a Maso Plaz, un incantevole maso in mezzo ad un enorme prato con vista panoramica sulla valle. Pranzo tipico da castagnata a base di canederli, salsicce caserecce con i crauti e carre’ di maiale, ma anche formaggio di capra alla griglia con contorno di zucca. Logicamente a conclusione l’immancabile Strudel a pasta frolla e le primissime castagne fatte arrivare appositamente da Laimburg. Questi alcuni motivi per cui alla comitiva si sono aggiunti anche ospiti provenienti da Verona, Vicenza, Trento e Como.
Quando si arriva alla conclusione di una annata piena di attivita’ dove ognuna ti lascia sempre qualche buon ricordo c’è sempre un po’ di tristezza, per ovviare a ciò il direttivo sta già lavorando con impegno per stilare il programma 2015 che a breve sarà pronto con grosse novità. A Maggio una nuova edizione dell’ Incontro Treffen giunto alla sua 17° edizione con una edizione speciale “Incontro con la disabilità “
A giugno, a Bolzano arrivano le Mitiche Sport di Bassano ed a Luglio il “ Gran Premio Dolomiti “ ad Agosto un classico della regolarita’ ASI la Dolomiti Ira Classic ed a Settembre ritorna il Dolomeeting Porsche Südtirol. Non mancheranno certamente le gite per i soci per conoscere il territorio oppure i vari musei dell’Alto Adige o Internazionali .Sorprese anche per la “ Fiera del Tempo Libero 2015 “ che ci ha visti protagonisti quest’anno in sinergia con il Museo Nicolis di Villafranca ( VR ).

GITA SOCIALE A MASO PLAZ DEL VETERAN CAR TEAM